Come scegliere il decoder satellitare

sarafox decoder

Hai già comprato la TV, il lettore Blu-Ray e home theatre, adesso sei alla ricerca del decoder satellitare HD ma non hai idea di quale possa essere la scelta giusta.

A seguire puoi leggere alcune informazioni per chiarirti le idee sul mondo dei decoder.

Iniziamo con i canali in chiaro e cifrati:

In mercato ci sono decoder che consentono di guardare solo i canali che trasmettono in chiaro (i cosiddetti Free to Air) e altri che permettono l’utilizzo di smart card per i servizi di pay TV e più in generale l’accesso ai canali criptati.

Passiamo ora a DVB-S e DVB-S2:

Nei decoder satellitari moderni puoi trovare questi acronimi, che significano esattamente “Digital Video Broadcasting” di prima e seconda generazione, riferendosi agli standard di trasmissione digitale satellitare supportati dal decoder. Questi decoder sono utili per poter guardare emittenti sia italiane che internazionali.

DVB-T e DVB-T2:

Scopriamo ora i DVB-T e DVB-T2, i quali si differenziano dai precedenti poiché indicano il tipo di trasmissione digitale terrestre. Il T2 è il nuovo standard che entrerà in funzione a breve quindi orientatevi su questo per non avere sorprese in futuro!

Decoder Combo:

In commercio esistono anche i decoder “combo” che consentono di ricevere sia i canali DTT (DVB-T/DVB-T2) che le trasmissioni digitali satellitari (DVB-S/DVB-S2).

Decoder Medialink ML 6500 S2T2C TRIPLE COMBO HEVC+IPTV Blu Stick

Connessione a Internet:

Alcuni decoder satellitari possono collegarsi a Internet via cavo o in Wi-Fi e accedere a contenuti on-demand e vari servizi interattivi. Quelli più avanzati supportano anche i sistemi IPTV con liste di canali personalizzabili per poter guardare tranquillamente la TV tramite Internet.

Registrazione programmi TV:

Hai una serie TV preferita e non la perderesti per nulla al mondo? Considera la possibilità di acquistare un decoder in grado di registrare i programmi TV su una chiavetta USB o un hard disk portatile. Se sei interessato a questa funzione, accertati che il ricevitore che stai per acquistare la supporti, la troverai spesso indicata con PVR.

Inoltre molti decoder si distinguono per il sistema operativo, il quale permette di personalizzare al massimo le funzione offerte. Tra i più conosciuti ricordiamo sicuramente Linux e Android.

Hai le idee più chiare? Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci, ti aiuteremo nella tua scelta di acquisto.

Qui puoi navigare la nostra sezione dedicata con tutti i decoder disponibili