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METODO DI ACQUISTO


Per registrarsi sul sito è sufficiente cliccare qui e compilare il modulo proposto nella pagina riportando tutti i dati per esteso e senza abbreviazioni.
In dettaglio:
"E-mail": inserire il proprio recapito e-mail;
"Password": inserire una password per accedere ai servizi del Sito;
"Conferma Password": inserire nuovamente la password per accedere ai servizi del Sito;
"Nome": inserire il proprio nome;
"Cognome": inserire il proprio cognome;
"Ragione sociale": inserire nome dell'azienda se si vuole intestare l'ordine ad una azienda;
"P.IVA o Codice Fiscale: inserire la partita IVA dell'azienda o il codice fiscale;
"Indirizzo": inserire l'indirizzo completo dove fatturare la spedizione;
"Città": inserire la città;
"Provincia": inserire la provincia;
"CAP": inserire il codice di avviamento postale;
"Nazione": selezionare lo stato;
"Telefono": inserire il proprio recapito telefonico;
"Fax": inserire un eventuale numero di fax;
Compilati tutti i campi cliccare su “conferma” per completare la procedura di registrazione.

Perché serve registrarsi?
L’indirizzo email e la password sono necessari ogni qual volta si abbia la necessità di:
1. Ordinare uno o più prodotti
2. Verificare lo stato degli ordini effettuati
3. Effettuare un pagamento tramite carta di credito

Per selezionare i prodotti da ordinare è sufficiente scegliere la tipologia di prodotto e cliccare su “Aggiungi al carrello”. Da qui si aprirà una finestra in cui viene comunicato che il prodotto è stato aggiunto al carrello. Chiudere la finestra per proseguire nelle scelte di acquisto oppure cliccare “Go to Cart” per proseguire con l’acquisto del prodotto selezionato. Dal carrello è possibile modificare i quantitativi dei prodotti selezionati cliccando sul “+/-“.

Per procedere con l’invio della proposta d’ordine è necessario cliccare su "Procedi al check out" e continuare con i successivi passaggi richiesti.

Per correggere o modificare eventuali dati anagrafici è sufficiente collegarsi al sito tramite email e password personale e cliccare successivamente su “Visualizza o cambia i dati del mio account”.
Con la stessa procedura è possibile modificare i dati anagrafici, la password personale e verificare lo stato degli ordini.

STATO DELL’ORDINE


Per verificare lo stato degli ordini è sufficiente collegarsi al sito tramite username e password personale, cliccando sul link LOGIN.
In corrispondenza di ogni ordine inserito nel sito, è riportato lo stato dell’ordine dello stesso. Lo stato rappresenta la fase procedurale nella quale l’ordine viene processato dai funzionari commerciali di Web Electronics S.r.l.
A seguire una sintetica descrizione per ogni fase:
STATO “IN ATTESA”: L’ordine è stato effettuato ma:
1. Non è stato ancora processato dai funzionari commerciali
2. È stato processato dal funzionario commerciale ma a causa di un problema tecnico, è in attesa di una conferma aggiuntiva
3. In caso di pagamento con Bonifico Bancario rimane in “IN PENDING” sino all’accredito effettivo sul nostro conto corrente
STATO “IN LAVORAZIONE”: L’ordine è in fase di preparazione per la spedizione
STATO “SPEDITO”: L’ordine è stato spedito tramite corriere convenzionato.
STATO “CANCELLATO”: L’ordine è stato cancellato dai funzionari commerciali e quindi non sarà più evaso.
Novasystem avvisa sempre dell’avvenuta spedizione della merce tramite l’invio di una e-mail di conferma contenente il numero di tracking del corriere e il link per controllare lo stato della spedizione su internet.

SPESE DI SPEDIZIONE E CONSEGNA


Nel caso in cui il pacco non sia ancora partito, inviare una e-mail all’indirizzo info@webelectronics.it e chiamare tempestivamente il numero 06.45552630 per l’indicazione dell’indirizzo di consegna corretto. Si ricorda che con pagamento PayPal l’indirizzo non può essere modificato.

Le spese di spedizione sono calcolate per fascia di peso come indicato nel dettaglio qui di seguito:
• 0/1 Kg euro 6.00 (IVA inclusa)
• 1/5 Kg euro 8.50 (IVA inclusa)
• 5/10 Kg euro 10.50 (IVA inclusa)
• 10/20 Kg euro 11.50 (IVA inclusa)
• 20/30 Kg euro 13.50 (IVA inclusa)
• 30/50 Kg euro 21.50 (IVA inclusa)
• 50/70 Kg euro 26.50 (IVA inclusa)

La consegna del materiale ordinato avviene indicativamente tra le 24 e le 72 ore:
• In due o tre giorni per la Calabria, le isole e le zone considerate disagiate
• In uno o due giorni per le altre zone d’Italia

Siamo spiacenti ma per il momento non vengono effettuate spedizioni all’estero.

I pacchi viaggiano tramite il corriere convenzionato GLS.

Non è possibile esprimere una scelta sul momento di acquisto, il corriere gestisce le spedizioni secondo un suo tabellino di marcia personale. GLS consegna solitamente dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

GLS proverà ad effettuare un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Verrà comunque lasciato un avviso di tentata consegna con le istruzioni su come contattare il corriere e organizzare la riconsegna, se necessario.

Per contattare il corriere GLS seguire le indicazioni al seguente link

Per tracciare l’ordine, cliccare al seguente link

Siamo spiacenti ma per gli ordini online è prevista la spedizione obbligatoria. Per l’acquisto in negozio è necessario recarsi direttamente in via Cesare Baronio 139, Roma e pagare gli articoli al prezzo indicato online con la dicitura “prezzo in negozio”.

MODALITÀ DI PAGAMENTO


È possibile scegliere di effettuare i pagamenti della merce ordinata utilizzando una delle seguenti modalità:
• Contrassegno: pagando in contanti al corriere al ricevimento della merce con una spesa aggiuntiva di € 5,00 (IVA inclusa) da aggiungere al totale dell’ordine, per diritto di contrassegnato dovuto al corriere stesso
• Bonifico bancario anticipato: effettuando il pagamento prima della consegna della merce
• Paypal: modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile molto diffusa sul web che permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito. Si raccomanda di indicare tra le note, in fase d’ordine, l’indirizzo effettivo di consegna visto che il conto Paypal immette nel nostro gestionale l’indirizzo di consegna da voi registrato su PayPal stesso e non quello effettivamente da voi digitato in fase di registrazione sul nostro sito.
• Carte di credito solo tramite conto PayPal

Web Electronics S.r.l.s.
C/c : 1000/6541
Causale : riportare come riferimento il numero dell'ordine
IBAN: IT02R0306903290100000006541

DIRITTO DI RECESSO


Certo, si ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e restituire i prodotti ordinati, purchè siano nel medesimo stato in cui sono stati ricevuti, o, in caso di software, ancora nella propria confezione sigillata, mai aperta, e corredata delle sigillature originali. Tale restituzione può essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti mediante l’invio di una lettera raccomandata A/R intestata a:
Web Electronics S.r.l.s.
Via Cesare Baronio 139 - 00179 Roma
Tutti i resi devono essere autorizzati dal nostro servizio clienti, il quale rilascia un numero di autorizzazione al rientro denominato R.M.A. Una volta ricevuto tale numero, è possibile spedire i prodotti al sopra citato indirizzo, indicando sull’esterno della scatola in bella evidenza il suddetto R.M.A.
Le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente salvo diversi accordi scritti con Web Electronics S.r.l.s.
Una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, Web Electronics provvederà entro i trenta (30) giorni previsti ad accreditare al cliente un importo pari alle somme versate dal cliente per l’acquisto della merce resa con esclusione delle spese di trasporto.

GARANZIA


I prodotti distribuiti da Web Electronics S.r.l.s. sono coperti da garanzia di 24 mesi contro i difetti di fabbricazione salvo diversa indicazione riportata sul sito.

La garanzia decade quando i prodotti:
• Non vengono utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore
• Vengono manomessi
• Non sono integri o non sono imballati correttamente con tutti gli accessori nelle scatole originali
• Non riportano (ove presente) l’etichetta di garanzia originale di Web Electronics S.r.l.s. o la stessa risulta essere stata manomessa
Tutti i prodotti, per l’elevato grado tecnologico, devono essere maneggiati con cura e, nel caso di componentistica hardware, devono essere installati solamente da personale qualificato.

Nel caso fosse riscontrato un difetto di fabbricazione, è necessario inviare una comunicazione all’indirizzo e-mail info@webelectronics.it con le seguenti informazioni:
• Dati anagrafici
• Tipo di prodotto da rendere
• Riferimenti della fattura di acquisto
• Motivo del reso ed eventuali notizie utili per identificare il problema
Nel giro di poche ore l’ufficio tecnico provvederà ad inoltrare via e-mail un numero di reso denominato R.M.A. e la procedura da effettuare per il reso.
Per i prodotti coperti da garanzia direttamente dal produttore, è possibile richiedere la procedura di reso da seguire o l’indirizzo al quale rivolgersi per ottenere il servizio di assistenza richiesto, inviando una e-mail a info@webelectronics.it

INFO E ASSISTENZA


Siamo disponibili dal lunedi al venerdi con orario continuato dalle 9:00 alle 19:30, mentre il sabato dalle 9 alle 13 per i mesi estivi, altrimenti dalle 9 alle 19.30.

Si, ripariamo smartphone di tutte le marche ma fuori garanzia e la riparazione è sempre soggetta alla reperibilità del ricambio da sostituire.

Certo, facciamo tutti i tipi di intervento sia su computer desktop che su PC portatili.

Si, certo, salviamo tutti i dati presenti sul vostro telefono sia in caso di sostituzione con uno nuovo che nel caso abbiate bisogno di un backup.

Non tutti i prezzi in negozio sono diversi da quelli online. Nel caso in cui il prezzo in negozio è differente da quello online, troverete indicato il “prezzo in negozio” navigando tra i prodotti selezionati.